sabato 30 Maggio 2026 - 11:37
Radio L'Aquila 1
banner 300x39
banner acquista aquilano copia
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio L'Aquila 1
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio L'Aquila 1
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Il presidente Caruso sulla strada provinciale 2 “del lago di Campotosto”

Pubblicato da Redazione
mercoledì, 17 Ottobre 2018 - 14:02
in Politica
Spread the love

L’AQUILA – Il Presidente della Provincia dell’Aquila, Angelo Caruso, ha incontrato questa mattina le popolazioni dell’Alta Valle dell’Aterno, alla presenza del Consigliere Regionale Pierpaolo Pietrucci, per la la soluzione della problematica relativa alla strada provinciale 2.

Ricordiamo – si legge in una nota dell’ente provinciale – che a seguito degli eventi sismici del 2016, la strada ha subito un movimento franoso in località Arrigo-Poggio Cancelli e accentuato criticità su due ponti.

Il presidente ha illustrato a tutti gli intervenuti le tappe che porteranno all’inizio dei lavori entro tempi brevissimi per una riapertura della carrabile, presumibilmente entro la fine del mese di novembre. A tal proposito, lunedì prossimo 22 ottobre, è stato convocato un Consiglio provinciale straordinario che consentirà di rendere disponibili le somme provenienti dalla legge regionale 19/2018, per 50mila euro, su interessamento del consigliere regionale Pierpaolo Pietrucci, oltre le somme restituite dalla protezione civile regionale,  per circa 78.500 euro, per un totale di 128.500 euro che consentiranno di riaprire la strada in entrambi i sensi di marcia.

“A un anno dalla chiusura, finalmente sarà percorribile, in sicurezza, una della strade vitali per le popolazioni che abitano le sponde del lago di Campotosto”, dichiara il presidente Angelo Caruso, “per restituire serenità a un comprensorio che dovrà rinascere ed essere valorizzato per consentire nuove possibilità di sviluppo. Inoltre, grazie a questa amministrazione e all’impegno del consigliere delegato alla viabilità Pierluigi Del Signore, la direzione generale Infrastrutture stradali del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha espresso parere favorevole all’integrazione del quarto stralcio attuativo del programma degli interventi per il ripristino e la messa in sicurezza della rete stradale nelle aree interessate dagli eventi sismici a partire da agosto 2016, tra cui la strada provinciale 2 “del Lago di Campotosto” e precisamente al km. 19+400 lavori di sistemazione del ponte e ripristino del corpo stradale per un importo pari a 369.875 euro; km. 18+200 lavori per il ripristino e sistemazione del ponte e del corpo stradale per un importo di 295.900 euro; km. 5+200 lavori per il ripristino dei muri di contenimento a seguito di frane e sistemazione del corpo stradale per un importo di 739.750 euro.

Su questa strada sono dunque previsti interventi per un totale di 1.405.525 euro”.

Print Friendly, PDF & Email

Articoli Correlati

Approvazione bilancio, Sospiri: “L’Abruzzo verso una maggiore stabilità. Ospedali salvaguardati”
Economia

Approvazione bilancio, Sospiri: “L’Abruzzo verso una maggiore stabilità. Ospedali salvaguardati”

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 31 Dicembre 2025 - 13:39
Dal Consiglio dei Ministri via libera all’istituzione di Aral e alla riforma dell’Arap
Economia

Giunta regionale: i principali provvedimenti adottati nella seduta del 29 dicembre

Pubblicato da Redazione1
martedì, 30 Dicembre 2025 - 09:50
Regione Abruzzo: approvata legge M5S, le street art in Abruzzo volano per turismo e decoro urbano
Economia

Aielli, bilancio approvato. Conferma di solidità, equilibrio e visione

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 29 Dicembre 2025 - 09:30
Sociale: Santangelo, Giunta vara regolamento per riconoscimento strutture residenziali e semiresidenziali per minori
Ambiente

Comuni montani: proposta Abruzzo base di partenza per la revisione

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 24 Dicembre 2025 - 14:12
Destinazione 2026, CNA: “programmazione eventi e più servizi per una città ospitale. Le richieste all’assessore Lancia”
Notizie

Nuovo Statuto comunale dell’Aquila, chiesta la partecipazione dei cittadini

Pubblicato da Redazione1
martedì, 23 Dicembre 2025 - 18:54
abruzzo che spettacolo 1
abruzzo che spettacolo_350x300_05
abruzzo che spettacolo 3
abruzzo che spettacolo 2

Radio L'Aquila 1 supporta RSL​

Radio L'Aquila 1 supporta Meteo D'Aosta

Iscriviti alla newsletter

Archivio news

–

Partner

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Privacy Policy

© 2010 ... 2025 - INFOMEDIA GROUP s.r.l. - Sede legale e operativa: Via Giuseppe Saragat n. 24 (Zona Industriale di Pile) - 67100 L'AQUILA
RADIO L'AQUILA 1 - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale dell'Aquila al n. 205/1982 - Registrazione al R.O.C n. 12606/2005
Partita IVA 01446050666 - Tel.: +39 0862 311013 - Fax: +39 0862 028025 - E-mail: rl1@rl1.it
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione: rl1@rl1.it - 0862 311013

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
    • Il Buon Giappo si vede dal mattino
    • La Dieta sono io
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati