L’AQUILA: – Capitan Pomante ha il guizzo vincente al 94′ e con una deviazione su cross di Frediani regala tre punti a L’Aquila che torna a vincere al “Fattori” dopo quasi tre mesi. L’ultima vittoria dei rossoblù “in casa” risale al 3 novembre 2013 contro la Paganese. L’Aquila decide di premere subito “a manetta” sull’acceleratore e dopo pochi minuti va vicino al gol ma il tiro di Agnello esce di poco. All’8′ il centrocampista serve in area Dos Santos che batte Russo: 1-0. L’Ascoli però non si perde d’animo, serra le fila però crea poco in avanti. A metà del primo tempo Pià getta alle ortiche una clamorosa occasione. L’attaccante rossoblù intercetta una respinta di Russo, da due passi, ma invece di calciare in porta decide di servire al centro e la difesa bianconera libera l’area. Il primo tempo si conclude con l’arrembaggio dei rossoblu spinti da Corapi e Dos Santos in grande spolvero. Al 40′ il carioca impegna su punizione Russo, dopo due minuti Testa salva il vantaggio con un bell’intervento su Capece che arriva alla conclusione dopo una splendida ripartezza. Nel finale di primo tempo ci sono da registrare due palle-gol per i rossoblù: al 44′ Libertazzi sfiora il palo con una deviazione di testa su cross di Del Pinto. Un minuto dopo Pià manca la deviazione su un’ottima sponda di Libertazzi.
Nella ripresa il tecnico rossoblù Pagliari manda in campo Frediani per Pia ma al quarto d’ora arriva il pareggio dell’Ascoli con un azione personale di Colomba. Mister Pagliari inserisce Ciciretti per Libertazzi e al 21′ Agnello sfiora il raddoppio ma Russo respinge. Quando tutti stanno archiviando il pareggio arriva il gol di Pomante su cross di Frediani. L’arbitro fischia la fine e i rossoblutornano alla vittoria al “Fattori”. Oggii il Giudice Sportivo con l’esclusione della Nocerina (che aveva battuto L’Aquila 2-1) potrebbe regalare un ulteriore successoper i rossoblu.










