
L’AQUILA: – “Apprendiamo senza particolare sorpresa che l’assessore De Fanis sia ancora al suo posto e non abbia immediatamente rassegnato le sue dimissioni da tutte le cariche elettive. Sappiamo benissimo che per questa classe politica staccarsi dalla poltrona e’ sempre difficile, se non impossibile, e De Fanis e’ perfettamente in sintonia con la maggioranza alla quale appartiene e che pur di non andare a votare, e’ disposta ad andare contro i dettami della Costituzione prolungando fino all’inverosimile la consiliatura”. E’ quanto affermano in una nota i parlamentari abruzzesi del Movimento 5 Stelle. “Cosi’ come non ci sorprende – proseguono – l’ipocrisia del PD in questa vicenda, un partito che come sempre predica bene ma razzola malissimo, essendo sempre indulgente con i propri condannati e indagati, tanto da candidarne uno anzitempo alla carica di presidente della Regione e da mandarlo in giro a fare campagna elettorale. Questa classe politica dovrebbe dimettersi tutta, in massa, senza distinguo, perche’ – conclude la nota – come direbbero nella vicina Roma…’Il piu’ pulito ha la rogna’”.










