L’AQUILA – Il concorso letterario per poesie inedite “La Solagna “, nasce da un idea, più che altro da un sogno infranto, è infatti dedicato alla memoria di Marianna Baronio, una ragazza molto speciale a cui la vita non ha mantenuto le sue promesse.
Così quest’anno, la pro loco di Succiano ha ideato e organizzato, insieme a Emanuele di Carlo, la prima edizione di questo concorso di poesie, che ha riscosso un successo incredibile, con partecipanti giunti da tutta Italia e una giuria di riguardo.
Il nome “La Solagna”, evocativo di un luogo luminoso e sereno, è stato anche di buon auspicio, perché grazie all’interessamento del comune di Acciano e a un contributo regionale, si è riusciti a stampare la raccolta delle poesie che hanno partecipato alla competizione, si chiude cosi il cerchio di questa prima edizione e forse quel sogno infranto oggi si avvera anche un po.
Appuntamento questa sera a Succiano di Acciano alle ore 18:00, per la presentazione della raccolta di poesie, a seguire cena per tutti i partecipanti.











Lascia il tuo commento