domenica 6 Settembre 2026 - 19:21
Radio RL1
banner 300x39
banner acquista aquilano copia
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio RL1
  • Cronaca
  • Politica
  • Economia
  • Sport
  • Scuola
  • Arte
  • Varie
  • La Dieta sono io
  • Podcast
  • Palinsesto
  • Contatti
  • Ascolta
  • La nostra storia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Radio RL1
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Elezioni comunali, L’Aquila Coraggiosa: da forze civico progressiste, doverosa proposta politico-amministrativa forte e credibile

Pubblicato da Redazione
giovedì, 27 Gennaio 2022 - 16:50
in Politica
Spread the love

L’AQUILA – “L’Aquila aspetta dalle forze civico progressiste una forte e credibile proposta politico-amministrativa; sia chiaro, non è un diritto offrire alla città un’alternativa alla disastrosa amministrazione di centrodestra bensì un dovere. E come tale noi lo viviamo”.

Inizia così una nota di “L’Aquila Coraggiosa”, manifesto formato da Sinistra Italiana e Articolo Uno.

“Di progetto per la città – si spiega -vogliamo discutere, dell’Aquila che vogliamo: una città che immaginiamo più solidale ed eguale, più curata e bella, più vivibile ed ecologica, più giusta, aperta e, quindi, più forte, con più opportunità per tutte e per tutti.

L’Aquila coraggiosa vuole occuparsi di questo, di urbanistica, ecologia, di cultura, di lavoro, di cura, povertà, fragilità, delle potenzialità, delle ricchezze e delle contraddizioni della nostra città.

Siamo felici che si sia riusciti a costruire un tavolo largo, ampio, animato dalle forze progressiste, civiche e democratiche; siamo felici che, finalmente, l’unità venga considerata un valore da tutte e tutti, anche da chi fino a poche settimane fa aveva in campo altri percorsi. Abbiamo contribuito in maniera decisiva, e non senza fatica, a far sì che ci si ritrovasse a parlare di temi, e non soltanto di nomi.

Ora, però, è tempo di fare un passo in avanti e non un passo indietro; è tempo di dare concretezza al percorso avviato.

E per questo l’unità non va soltanto evocata ma praticata. E il luogo per farlo è il tavolo di coalizione, che si è dato dei tempi e delle regole chiare sulla costruzione del progetto politico e sulla selezione della personalità che dovrà farne sintesi, dandogli volto e gambe”.

“Ringraziamo coloro che si sono generosamente messi a disposizione della coalizione per guidarla alle elezioni; si tratta di profili di altissimo livello che testimoniano la qualità della classe dirigente che possiamo offrire alla città.
Se ci sono altre candidature, sia il tavolo a valutarle.

Dobbiamo scegliere una/un candidata/o, e non un criterio.

E deve essere chiaro che a questo punto non si possono accettare ultimatum, forzature o condizioni, se davvero per tutti il fine è l’unità.

Noi, come sempre, proveremo a lavorare e dare il nostro contributo nell’esclusivo interesse della città”, termina la nota.

Print Friendly, PDF & Email
Tags: Elezioni Amministrative 2022

Articoli Correlati

Approvazione bilancio, Sospiri: “L’Abruzzo verso una maggiore stabilità. Ospedali salvaguardati”
Economia

Approvazione bilancio, Sospiri: “L’Abruzzo verso una maggiore stabilità. Ospedali salvaguardati”

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 31 Dicembre 2025 - 13:39
Dal Consiglio dei Ministri via libera all’istituzione di Aral e alla riforma dell’Arap
Economia

Giunta regionale: i principali provvedimenti adottati nella seduta del 29 dicembre

Pubblicato da Redazione1
martedì, 30 Dicembre 2025 - 09:50
Regione Abruzzo: approvata legge M5S, le street art in Abruzzo volano per turismo e decoro urbano
Economia

Aielli, bilancio approvato. Conferma di solidità, equilibrio e visione

Pubblicato da Redazione1
lunedì, 29 Dicembre 2025 - 09:30
Sociale: Santangelo, Giunta vara regolamento per riconoscimento strutture residenziali e semiresidenziali per minori
Ambiente

Comuni montani: proposta Abruzzo base di partenza per la revisione

Pubblicato da Redazione1
mercoledì, 24 Dicembre 2025 - 14:12
Destinazione 2026, CNA: “programmazione eventi e più servizi per una città ospitale. Le richieste all’assessore Lancia”
Notizie

Nuovo Statuto comunale dell’Aquila, chiesta la partecipazione dei cittadini

Pubblicato da Redazione1
martedì, 23 Dicembre 2025 - 18:54

Lascia il tuo commento

abruzzo che spettacolo 1
abruzzo che spettacolo_350x300_05
abruzzo che spettacolo 3
abruzzo che spettacolo 2

Radio L'Aquila 1 supporta RSL​

Radio L'Aquila 1 supporta Meteo D'Aosta

Iscriviti alla newsletter

Archivio news

–

Partner

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Privacy Policy

© 2010 ... 2025 - INFOMEDIA GROUP s.r.l. - Sede legale e operativa: Via Giuseppe Saragat n. 24 (Zona Industriale di Pile) - 67100 L'AQUILA
RADIO L'AQUILA 1 - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale dell'Aquila al n. 205/1982 - Registrazione al R.O.C n. 12606/2005
Partita IVA 01446050666 - Tel.: +39 0862 311013 - Fax: +39 0862 028025 - E-mail: rl1@rl1.it
Alcune foto potrebbero essere prese dal Web e ritenute di dominio pubblico; i proprietari contrari alla pubblicazione potranno segnalarcelo contattando la redazione: rl1@rl1.it - 0862 311013

  • Contatti
  • Economia
  • Home
  • Home
  • Live Streaming
  • Live Streaming
  • Newsletter
  • Palinsesto
  • Pillole di libri
  • Podcast
    • Il Buon Giappo si vede dal mattino
    • La Dieta sono io
  • Storia di Radio L’Aquila 1
  • Tempo Reale
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati