L’AQUILA – Tra i protagonisti dei Play The Games di Basket che si svolgeranno a La Spezia dal 12 al 15 di ottobre ci sarà anche Special Olympics Team Abruzzo con ben tre rappresentative regionali.
Gli Atleti e Partner provengono da 2 Team Scolastici, l’Istituto Di Poppa Rozzi di Teramo e l’Istituto Moretti di Roseto degli Abruzzi, e da 3 Team Societari: ASD Basket Centro Abruzzo Sulmona, APS Oltre di Roseto degli Abruzzi e ASD Team Sport L’Aquila .
L’evento organizzato dall’Anffas Onlus di La Spezia, vedrà presenti oltre 700 atleti con e senza disabilità proveniente provenienti da tutto il paese. 210 atleti svolgeranno i giochi di atletica leggera e 500 atleti quelli di basket. Presenti più di 350 persone tra famigliari, tecnici ed accompagnatori.
Special Olympics Team Abruzzo per la seconda volta ha formato delle rappresentative regionali di basket grazie alla collaborazione con il mondo scuola, le società sportive ed i tecnici si è andati oltre i confini provinciali offrendo agli studenti/atleti opportunità di crescita e confronto.
La trasferta è stata sostenuta da diverse realtà regionali vicine al movimento e agli Atleti Special Olympics: Club Service Kiwanis Chiet Pescara G. D’Annunzio, Club Service Panathlon L’Aquila, DalSport 74 di Pescara, A.S.D Roseto Basket 20.20, Associazione Culturale La Forza dei Diritti di Chieti. Grazie al loro sostegno gli atleti hanno ricevuto il materiale sportivo per la trasferta.
Il Play the Games Special Olympics della Spezia racchiuderanno ancora una volta la bellezza di cui sono portatori i nostri meravigliosi Atleti, con l’ambizioso obiettivo di spostare l’attenzione su ciò che gli atleti possono fare e non su ciò che non riescono a fare.
Special Olympics attraverso lo sport, oltre a mettere in luce le abilità e la dignità degli atleti, in ugual modo, unisce insieme “sullo stesso campo sportivo”, persone con e senza disabilità intellettive per ammirare e al tempo stesso vivere in prima persona la potenza trasformatrice dello sport, capace di superare le discriminazioni ed i pregiudizi
L’Abruzzo intero è vicino agli Atleti e con trepidazione attende che inizino i giochi e che ognuno possa dimostrare il talento ed il valore di cui è messaggero.
Questi gli Atleti del Team Abruzzo Special Olympics:
Istituto Superiore Di Poppa Rozzi Teramo: Di Pancrazio Federico – Marinelli Davide – Carceriere Domenico – Di Giacopo Niccolo’ – Cirilli Tiziano – Di Carlo Francesco – prof.sse De Virgiliis Francesca e Di Battista Rosanna
Istituto Superiore V. Moretti Roseto degli Abruzzi: Ettorre Daniele – Bertone Jonathan – Favara Lorenzo – Pulcini Valeria – Frisani Roberto – Di Ascenzio Niccolo’ – Di Giacomo Matteo prof.sse: De Dominicis Alessandra e Carminucci Felicia
ASD Basket Centro Abruzzo Sulmona: Di Martino Kevin – Doria Lucia- Madrigale Daniele – Del Monaco Aldo – Pireci Jeona prof.ssa La Civita Loredana
APS Oltre Roseto degli Abruzzi: Mesa Massimo – Pulcini Lorenzo – Di Giacomo Samuele – Marini Francesca Elda – Battipane Domenico – Pulcini Sara – Marini Francesca
ASD Team Sport L’Aquila: Aquilio Paolo – Dervishi Christian – Boccacci Luca – Spera Giulia – Rosa Valerio. Proff. Grecchi Guido e Mattarollo Daniele
Lascia il tuo commento