L’AQUILA – È tutto pronto per la nona edizione dell’evento natalizio a tema medievale “Aspettando il Natale #InsiemeÈMeglio” 2024 ideato e gestito dai ragazzi dell’Asd Bandierai dei Quattro Quarti di L’Aquila che da sempre sono impegnati nel promuovere la storia della Città e dei Quarti Fondatori su tutto il territorio nazionale e internazionale con spettacoli ed eventi a tema medievale.
Per questa edizione che si terrà il 7 e 8 dicembre si è scelto lo splendido Palazzetto dei Nobili in pieno centro storico: due giornate in chiave medievale con un programma che si rinnova ogni anno e che propone novità, appuntamenti culturali e attività ricreative pensate per tutte le età.
Il programma prevede per questa edizione: stand e mercatini, le Christmas Balls 9.0, un workshop in lingua inglese a tema natalizio proposto dalla scuola The Bridge International di L’Aquila, truccabimbi e animazione a cura dei clown dell’Associazione Brucaliffo, la dolcezza e la simpatia di Babbo Bandieraio che accoglierà i più piccoli e le loro letterine, una lotteria a premi con la possibilità di vincere cesti con prodotti gastronomi tipici, gioielli, cene per due e molto altro.
I Bandierai vi consigliano di non perdere la mattina di domenica 8 dicembre il laboratorio creativo ed emozionante dal nome “Santa Lucia e la luce del Natale” a cura dalla Scuola di teatro Drama, Le Api Nel Cuore e la onlus Antonio Padovani e a lo spettacolo di magia proposto da Lorenzo Scataglini.
Non mancheranno i momenti musicali con l’esibizione degli artisti dell’Accademia Sound&Soul della Maestra Olivieri di Avezzano che allieteranno il pubblico con performance a tema natalizio.
Inoltre durante le due giornate verranno esposti abiti storici della Perdonanza Celestiniana legati alla memoria della nostra Città e alle sue tradizioni.
In una nota il Presidente Luca De Meo: “a nome del direttivo, ci tengo a ringraziare i nostri sostenitori, ogni anno sempre più numerosi, che decidono di supportare questo evento giunto alla nona edizione nel cuore della nostra Città. I Bandierai lavorano e si impegnano tutto l’anno mettendo a disposizione di queste giornate il proprio tempo, le idee, la propria persona per gestire e ricreare un evento che si rinnova in un’ottica di condivisione ed inclusione. Ringraziamo gli sponsor che ogni anno sostengono la nostra idea e invitiamo tutti i cittadini a visitare e a partecipare alle attività gratuite proposte per far rivivere il nostro Centro storico”.
Per le prenotazioni dei laboratori e degli spettacoli tutte le informazioni sono riportate su facebook e instagram nella pagina Ufficiale.
Potete scoprire il mondo dei bandierai tutti i martedì e venerdì dalle 19 presso la palestra dell’Istituto Colecchi.