L’AQUILA – L’architetto Alfredo D’Ercole, dopo tre anni, lascia l’incarico di Direttore Generale dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale (ATER) della provincia dell’Aquila.
Lo annuncia lo stesso D’Ercole, in passato assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Pescara, dirigente del Comune adriatico e di altri enti anche fuori dal territorio regionale, oltre che professionista e progettista di importanti opere pubbliche.
“Ringrazio – ha spiegato D’Ercole – il Consiglio di Amministrazione dell’Azienda, nelle persone del Presidente Isidoro Isidori e dei consiglieri Serena Parlante e Massimo Scimia, e tutti quelli che mi hanno dato la possibilità in questi tre anni di portare a compimento importanti progetti di ricostruzione post sisma e PNRR. È stato un lavoro proficuo a livello professionale ma anche umano ed emozionale, visto che abbiamo operato in un territorio fragile nel quale la tragedia del terremoto di 15 anni fa non è stata ancora cancellata. Formulo ad ATER L’Aquila i migliori auspici per un futuro pieno di successi nell’ambito del perseguimento delle finalità sociali”.
La conclusione dell’esperienza con l’ATER consentirà all’architetto D’Ercole di concentrarsi maggiormente nelle proprie attività professionali in ambito pubblico, in particolare nel settore della verifica per la validazione dei progetti, dando così un contributo concreto al miglioramento della qualità delle opere pubbliche e delle infrastrutture necessarie allo sviluppo del Paese.