L’AQUILA – Sabato 18 novembre ore 17.30 e ore 19.15, in Via Rodolfo Volpe, snc, a L’Aquila CinemaZeta presenta il film “Gli Ospiti”. Alle ore 19:15 sarà presente anche il regista Svevo Moltrasio (The Ritals) ed interviene il critico cinematografico Piercesare Stagni.
Durante una nottata in un casale nella campagna romana, dieci personaggi, perlopiù amici sui 30 e 40 anni, sono costretti ad un confronto a suon di attriti, incomprensioni e sorprese che li metteranno a più riprese uno contro uno, tutti contro uno e uno contro tutti.
Domenica 19 novembre ore 20.15 presenta il film: “Posso entrare? An Ode to Naples” della regista americana Trudie Styler, moglie del cantante Sting, che ha raccolto la sfida di un documentario in grado di narrare i contrasti della bellezza e del dolore, della luce e dell’oscurità di una città unica al mondo. Lasciando che sia la gente di Napoli a raccontare la propria storia, rivela una città di generosità e crudeltà, una città di luci e ombre. Con interviste a don Antonio Loffredo, parroco ribelle e illuminato del quartiere Sanità, l’attore Francesco Di Leva fondatore del Teatro NEST a San Giovanni a Teduccio, lo scrittore Roberto Saviano, l’artista Jorit, la canzone originale Neapolis di Clementino, ma anche le “forti guerriere” che combattono per le donne, i castagnari, Antonio, veterano delle Quattro Giornate di Napoli durante la seconda guerra mondiale.
Info e prenotazioni 0862/67335 – 329/7488830 – nuovocinemazeta@gmail.com, organizzazione@teatrozeta.it, teatrozeta@hotmail.it, www.cinemazeta.it,
Lascia il tuo commento