L’AQUILA – Giovedì 16 novembre prossimo nell’Oratorio san Giuseppe dei Minimi in Via Roio, stante il perdurare dell’inagibilità della Basilica di San Giuseppe Artigiano in Via Sassa, sede della Parrocchia Universitaria, l’Arcivescovo Metropolita, Cardinale Giuseppe Petrocchi, presiederà alle ore 19,30 la Santa Messa per l’inaugurazione dell’anno accademico 2023/2024, alla presenza del Magnifico Rettore Prof. Edoardo Alesse, e di rappresentanti di altri Istituti presenti in città: Gran Sasso Science Institute (GSSI), Accademia di Belle Arti, Conservatorio Musicale “A. Casella”.
Alla celebrazione, che avrà l’accompagnamento musicale del Coro della Parrocchia Universitaria, sono invitati a partecipare, oltre gli studenti della città che vorranno affidare al Signore il loro impegno per questo anno di studi, anche dottorandi, ricercatori, docenti e personale tecnico-amministrativo dell’Ateneo aquilano e degli altri Istituti di Istruzione Universitaria presenti a L’Aquila.
Sono invitati a partecipare, altresì, quanti altri si sentono in comunione con il mondo accademico aquilano, caposaldo del tessuto culturale e sociale di questa città.
Lascia il tuo commento