PESCOCOSTANZO – Si terrà venerdì 27 ottobre a Pescocostanzo a partire dalle 10,30 presso la Sala Consiliare del Comune, un’intera giornata di studio sui delicati aspetti del bullismo e del cyberbullismo.
Il programma prevede un momento mattutino dedicato agli allievi dell’Istituto Comprensivo De Panfilis – Di Rocco con la proiezione del film Dolcissime di Francesco Ghiaccio (Italia, 2019). Dopo la visione del film, la Dott.ssa Alessandra Cottone, psicologa incontrerà i giovani studenti per un approfondimento sul lungometraggio proposto.
L’evento prevederà inoltre un convegno nel pomeriggio aperto alla cittadinanza per un’ulteriore comprensione della tematica affrontata. A partire dalle ore 17,30, oltre ai saluti istituzionali del Sindaco di Pescocostanzo Roberto Sciullo e del Dirigente Scolastico Cinzia D’Altorio, si alterneranno per fornire le loro esperienze e le loro riflessioni il Capitano dei Carabinieri Giuseppe Testa, l’Avvocato Teresa Nannarone e la Psicologa Alessandra Cottone.
L’iniziativa è organizzata e promossa dall’Associazione culturale Novecento con la collaborazione del Comune di Pescocostanzo e dell’Istituto Comprensivo De Panfilis – Di Rocco.
Lascia il tuo commento