L’AQUILA – Al via le iscrizioni al corso di Lettura Scenica ed espressiva curato dall’associazione culturale Le Muse Ritrovate e condotto dalla docente e attrice teatrale Rosa Fanale.
Le attività si svolgeranno nei locali di palazzo Alfieri, in via Fortebraccio, all’Aquila e avranno inizio il 6 novembre alle ore 17:30 per un totale di sei incontri, uno a settimana, tutti i lunedì fino all’11 dicembre.
Si organizzeranno piccoli gruppi; l’esercizio alla lettura sarà guidato attraverso l’apprendimento di un uso corretto della dizione e del tono di voce. Verrà curato anche l’uso consapevole della gestualità nell’ottica della comunicazione non verbale. Il corso è rivolto a tutti, senza limiti di età: possono partecipare persone provenienti da qualsiasi tipo di formazione.
Le Muse Ritrovate organizzano festival letterari e mostre fotografiche, ospitano in città scrittori e poeti provenienti dal territorio nazionale e organizzano per loro presentazioni di libri e incontri con i lettori; si occupano di formazione professionale nel settore della scrittura e della lettura. Nel corso degli anni hanno creato un circuito di lettori sul territorio aquilano grazie all’istituzione del bookclub Librando, gruppo di lettura coordinato dalla Presidente Sonia Ciuffetelli.
Per ulteriori informazioni e per iscrizioni al corso ci si può rivolgere a info@lemuseritrovate.it
Lascia il tuo commento