L’AQUILA – “SP 36 – il centro storico di Monticchio tacitamente trasformato in “variante” ! – è quanto afferma in una nota il Consigliere comunale di “Il Passo Possibile” Massimo Scimia, tornando su quanto già denunciato pochi giorni fa insieme ai colleghi del gruppo consiliare Elia Serpetti, Emanuela Iorio e Alessandro Tomassoni e al Presidente dell’Associazione civico –politica Fabrizio Ciccarelli.
“Abbiamo appreso dai media il risultato della riunione – afferma Scimia – che si è tenuta lunedì 11 settembre negli uffici dell’USRA e che ha visto la partecipazione di Comune, Provincia, Soprintendenza.
Nel sintetizzare il comunicato stampa, si agirà d’urgenza con l’Inizio dei lavori per togliere il ponteggio, mettendo in sicurezza l’aggregato, annunciato per il 12 settembre e la fine lavori per il 31 ottobre.
Bene, se questi sono i tempi crediamo che il disagio sia accettabile ma come non notare il totale silenzio sulla questione traffico nonostante i ripetuti sopralluoghi?- continua il Consigliere Massimo Scimia.”
“Torniamo ad evidenziare che il centro storico del paese non può sostituire una provinciale. E che non si può rimediare a un pericolo creando le condizioni affinché se ne generino altri.
Il centro storico, compresa l’unica piazzetta dove possono giocare i bambini, è in preda al continuo passaggio degli automobilisti che, nell’esigenza di transitare da e verso Fossa, arrivano a percorrere i vicoli del paese contromano.
Tutto prevedibile, tutto già denunciato a mezzo stampa, tutto ad oggi ignorato, in attesa che il destino decida per pedoni, ciclisti, residenti e automobilisti” – conclude Massimo Scimia.
Lascia il tuo commento