L’AQUILA – Si è tenuto nel pomeriggio il Consiglio regionale. A inizio seduta, il presidente Lorenzo Sospiri ha comunicato che, come concordato con i Capigruppo consiliari, la discussione dei documenti politici iscritti all’ordine del giorno è stata rinviata alla prossima seduta.
Successivamente, è stato approvato il progetto di legge “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale approvata con verbale di Consiglio regionale n. 93/7 dell’8 agosto 2023 (Assestamento al Bilancio di previsione 2023-2025 ex art. 50, dlgs. 118/2011 s.m.i., con modifiche a leggi regionali e ulteriori disposizioni) e alla legge regionale 17 agosto 2023, n. 37 (Rendiconto generale per l’esercizio 2022)”.
Approvati una serie di emendamenti che riguardano: il riconoscimento del debito fuori bilancio nei confronti di Trenitalia per accordo sulla sicurezza a bordo e per la Carta Tutto Treno Abruzzo 2022; lo scorrimento delle graduatorie per le borse di studio 2022/2023.
Nello specifico, al fine di consentire il completo scorrimento delle graduatorie relative alle borse di studio degli aventi diritto presso l’Università degli studi Chieti-Pescara che ne anticiperà le risorse nell’esercizio corrente, per l’annualità 2024 la relativa dotazione di spesa è incrementata di 380 mila euro. Inoltre, al fine di consentire il perfezionamento del procedimento volto alla estinzione previa apposita transazione delle pendenze connesse al mancato versamento, in favore del Comune di Manoppello, dell’Imu relativa all’interporto regionale, è stato istituito apposito stanziamento pari a 1 milione di euro per gli esercizi 2023/2025.
Approvate inoltre modifiche alle Leggi che riguardano: gli interventi in favore del settore Artigianato; le disposizioni sull’organizzazione delle attività dell’Assemblea del Cram per il 2023; le Disposizioni per il rafforzamento delle funzioni della Fira; prorogata al 31 dicembre 2023 la rendicontazione per i contributi (Legge di stabilità regionale 2022).
Lascia il tuo commento