L’AQUILA – L’Edil Trophy ’23, promosso da Formedil (Ente Unico di Formazione e Sicurezza) in collaborazione Confierasaie, Formedilbari e Iiplebologna, è una gara di arte muraria, che si svolge dal 2008 per volontà delle Parti Sociali dell’edilizia a cui partecipa anche la Scuola Edile provinciale dell’Aquila Ese- Cpt.
Un’occasione dinamica per promuovere il sistema bilaterale della formazione e della sicurezza edile nonché l’intero settore delle costruzioni.
Durante le gare territoriali esperti mastri degli enti territoriali del Formedil si confronteranno per decidere quali squadre parteciperanno alla finale di Bari, al Saie il 21 ottobre, quando si eleggeranno i migliori muratori del 2023.
All’Aquila, saranno due le squadre a sfidarsi. I manufatti realizzati, resteranno a diposizione della Scuola Edile come ‘simbolo’ del risultato del lavoro in sicurezza.
“Sarà una giornata molto emozionante oltre che utile – hanno dichiarato il presidente Ese- Cpt, Sergio Palombizio e il vicepresidene, Pietro Di Natale. – Nella struttura della Scuola Edile, si sfideranno dei veri professionisti e, valutarli, non sarà affatto facile.
Siamo sicuri che le opere realizzate saranno molto apprezzate, augurandoci di ritrovarle, nel mese di ottobre, a Bari”.
Lascia il tuo commento