L’AQUILA – Il Circolo di Sinistra Italiana L’Aquila aderisce alla manifestazione organizzata da varie realtà “La Sanità Pubblica si difende”, che si terrà il prossimo 15 giugno alle ore 10:30 presso il Piazzale antistante la Direzione Generale ASL1 Avezzano-Sulmona-L’Aquila, a tutela del servizio sanitario pubblico provinciale.
“Invitiamo i nostri militanti e i nostri iscritti – si legge in una nota di Pierluigi Iannarelli del Circolo Sinistra Italiana L’Aquila – a scendere in piazza per gridare a gran voce che la salute non si vende, la sanità pubblica si difende. Vogliamo un servizio pubblico universale, gratuito, partecipato e di qualità. Nessun profitto sulla nostra pelle.
La gravissima carenza di medici, i tempi di attesa interminabili per le visite in convenzione sono solo gli aspetti più eclatanti della situazione in cui è stato volutamente ridotto il sistema sanitario pubblico per scelte strategiche precise. È indispensabile che questa situazione venga superata con scelte radicali e in controtendenza rispetto al passato: il servizio pubblico va difeso e rafforzato e non smantellato, nell’interesse primario dei lavoratori e dei cittadini”.
Lascia il tuo commento