L’AQUILA – “‘Era un fatto noto che la rete dell’Asl 1 fosse a rischio collasso’, questo è quanto afferma non un cittadino qualunque, bensì il Presidente del Consiglio Regionale di Forza Italia, Lorenzo Sospiri che fa da contraltare all’imbarazzante silenzio del Presidente della Regione, Marco Marsilio.
Allora molto sommessamente ci chiediamo. Chi ha informato il Presidente Sospiri di queste criticità? Quali sono le persone avvisate dal Presidente Sospiri? In quali termini ha posto la questione? Come era venuto a conoscenza della situazione deficitaria in cui versavano la rete e i sistemi di sicurezza adottati dall’Asl 1? Perché non è stato dato seguito alle segnalazioni, se effettivamente ci sono state?
Delle due l’una, o siamo di fronte ad una sottovalutazione imperdonabile del problema con ricadute pesantissime nei confronti di tutta la cittadinanza o stiamo assistendo alle solite lotte interne alla maggioranza con evidenti e ataviche fratture. O molto più semplicemente e verosimilmente entrambe le cose”.
Lo affermano Enrico Perilli e Pierluigi Iannarelli del Circolo Sinistra Italiana L’Aquila.
Lascia il tuo commento