L’AQUILA – Il 24, 25 e 26 AIL celebra la 30° edizione delle Uova di Pasqua AIL, per ricordare che l’impegno per i pazienti ematologici e per le famiglie non invecchia mai. Nel 1994 i volontari scendono in piazza per la prima volta, lo stesso anno in cui viene scoperta la causa scatenante della Leucemia Acuta Promielocitica, un tumore che grazie alla ricerca oggi si cura senza chemioterapia con una sopravvivenza superiore al 90%.
Da allora, spiega in una nota la segretaria Ilaria, la storia della ricerca in ematologia e la storia di AIL scorrono in maniera parallela, permettendo di raggiungere importanti traguardi sul fronte delle terapie ma anche del miglioramento della qualità di vita di malati e famiglie. Ancora oggi però tanti i pazienti aspettano una cura definitiva e per questo è importante continuare a camminare insieme, per rendere i tumori del sangue sempre più curabili.
Ti chiediamo quindi di continuare a sostenerci: il 24, 25 e 26 scegli le Uova AIL. Con un contributo minimo di 12 euro potrai fare qualcosa di grande contro leucemie, linfomi e mieloma.
Ti aspettiamo presso la nostra sede nel piazzale Camillo Catalano dell’Ospedale San Salvatore dell’Aquila (zona G8 e casette di legno), e nei seguenti punti vendita: Centro Commerciale L’Aquilone, supermercato Maxi Futura in Via Beato Cesidio 31, supermercato Carrefour in via Panella, supermercato Coop in via Roma 54 a Scoppito, librerie Maccarrone(centro commerciale Agorà, p.le Trony, corso Vittorio Emanuele,) Buffetti( centro commerciale Meridiana, Cristian Caffè( via 20 settembre 145) la farmacia Longara( Scoppito) Parrucchieria Gianna Style , via Avezzano 11, Divino Cafè Win Bar di San Demetrio, parrucchieria Hair 4 you di Paganica, La Mascionara ( Cermone di Pizzoli), Centro Estetico Angel di Rossana ( Cermone di Pizzoli)Panarelli Donna ( Via Vicentini) Bar Lucignolo (nucleo Industriale di Pile)parrucchiera Hair Style Nadia ( via dell’Aquila ,3 Arischia) Hotel Ristorante Il Giardino a Cagnano Amiterno.
Lascia il tuo commento