L’AQUILA – “È stato effettuato il sopralluogo, richiesto dal sottoscritto, del tratto di Strada Statale interna all’abitato di Assergi. Scopo del sopralluogo è stato la ricerca di possibili soluzioni per la messa in sicurezza ed il contenimento della velocità del traffico motorizzato.”
E’ quanto scrive in una nota il Consigliere Delegato alle Politiche della Montagna al comune dell’Aquila, Luigi Faccia.
Presenti all’incontro il Geom. Carlo Bolino, responsabile del Servizio Viabilità e Autoparco, l’Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza Stradale Dott.ssa Laura Cucchiarella, il Comandante della Polizia Municipale Ten. Col. Lucio Di Berardino, l’Arch. Marco Marrocco responsabile del settore Mobilità, tutti del Comune dell’Aquila e l’ing. Roberto Parente responsabile A.N.A.S. per la gestione del piano viabile e la manutenzione del tratto di strada S.S. 17 bis che va dal Km. 17+200 al Km. 18+343, soggetto a sopralluogo.
“Durante il controllo – aggiunge Faccia – sono state evidenziate alcune criticità presenti, ipotizzate possibili soluzioni per contenere la velocità di percorrenza e valutata la possibilità di poter modificare alcuni brevi tratti della sopracitata strada. Individuare le soluzioni che vadano nella direzione giusta e trovare la quadra per tutte le variabili contingenti, è certamente complicato ma, con la competenza dei tecnici e un po’ di buona volontà, nulla sarà impossibile.”
“Ringrazio, sin d’ora, il Servizio Viabilità del Comune dell’Aquila che ha organizzato in brevissimo tempo il sopralluogo, e tutti gli altri intervenuti. Un caloroso ringraziamento va al Responsabile dell’A.N.A.S. che si è messo immediatamente a disposizione per collaborare, per quanto di competenza, alla messa in sicurezza del tratto statale” – conclude il consigliere Faccia.
Lascia il tuo commento