L’AQUILA – Selene Pascasi, avvocato, giornalista e scrittrice, torna in libreria con la raccolta poetica “A un ricordo da te” edita dalla Casa editrice solidale Scrivere Poesia di Pietro Fratta, che vuole donare sempre 1/3 dei suoi ricavi alle Onlus di riferimento italiane.
Il libro della Pascasi è testimonial dell’Associazione Airalzh per cui parte dei ricavi andrà alla ricerca medico-scientifica sull’Alzheimer.
La nuova opera dell’artista aquilana è, afferma Flavio Pagano nell’introduzione, un piccolo capolavoro. Poesia di disarmante sincerità e onestà. Una silloge in cui vive la poesia di un amore che si sacrifica pur scorgendo, nel suo futuro, l’inevitabilità amara dell’addio. Ogni parola è satura di mille sfaccettature, fra paura e tenerezza.
Il discorso poetico di ogni pagina è implacabile e scorre su uno dei temi più affascinanti e profondi del nostro sapere: il concetto di memoria, che di solito ricongiunge al passato, ma in questo caso tradisce, allontana il legame affettivo che pur tuttavia, tenace e fedele, nella sua resistenza conferma l’amore stesso che vibra su ogni percezione e respiro.
Un amore che rimane sempre, anche quando, per imprevisti impietosi della vita e difficili da accettare, non pare più ricambiato.
“A un ricordo da te”, che Selene Pascasi dedica alla generosità disarmante, alla rara umanità ed al cuore puro di suo padre Silvio, appena volato via, a tutti i malati di patologie degenerative ed ai loro caregiver, è uscito il 15 settembre per le librerie indipendenti e Libreria Universitaria ed è disponibile nel book store dell’editore che lo spedirà ai lettori con un piccolo regalo.
Lascia il tuo commento