LANCIANO – “Ho riscontrato grande interesse e partecipazione dalle parti sociali e dei cittadini ai tavoli di ascolto tematici per la programmazione del Piano Sociale Distrettuale per 2023-2025 finalizzata a garantire nel territorio frentano l’avvio di un sistema di servizi sociali per le famiglie, i disabili e le categorie più fragili”. Così l’assessore comunale della Lega alle politiche sociali del comune di Lanciano, Cinzia Amoroso, nel giorno conclusivo delle attività di ascolto per la stesura del piano sociale a cui ha partecipato anche l’assessore regionale Nicola Campitelli.
“Per la prima volta il comune non subappalta questo importante servizio e ciò porta un vantaggio economico all’ente e soprattutto è uno stimolo per creare una rete di che possono filtrare le criticità che emergono dal territorio ed essere di supporto al lavoro svolto dall’assessorato. Ringrazio l’assessore regionale Nicola Campitelli che, in rappresentanza della Regione, non ha fatto mancare la sua presenza durante questo progetto di ascolto” conclude l’assessore Amoroso
L’assessore regionale Nicola Campitelli ha sottolineato il forte impegno della regione sulla tematica sociale: “Questo governo regionale ha triplicato le risorse a disposizione delle persone più fragili all’interno del sociale regionale 2022-2024. Noi crediamo che l’inclusione non è solo uno slogan privo di significato, per questo ringrazio Cinzia Amoroso per l’ottima iniziativa, un momento di crescita per tutti”
Lascia il tuo commento