
L’AQUILA – “All’Aquila siamo molto fiduciosi sul risultato della lista Azione Calenda alle imminenti elezioni parlamentari, di cui noi siamo stati antesiniani in occasione delle appena passate elezioni amministrative”.
Lo afferma Enrico Verini, consigliere comunale dell’Aquila e segretario comunale di Azione.
“Io credo – prosegue – che le aspirazioni, le novità cercate, la ricerca di buonsenso nella attività di governo della nostra città che ha permesso alla coalizione di raggiungere comunque un risultato brillante, trovi il suo naturale sbocco nella lista Calenda alla Camera e al Senato.
Un percorso coerente su una strada a cui è importante dare continuità e forza, per un nuovo modo di governare che, come giustamente afferma Calenda, deve essere improntato all’esame del problema, alla proposta della soluzione a cui si accompagni (è questa la vera differenza) la spiegazione del come e del dove reperire le risorse necessarie.
E’ esattamente il senso della proposta che avevamo presentato al Comune dell’Aquila per le elezioni del 12 giugno, declinata però nell’ambito territoriale nazionale”.
“Dal giorno successivo alle consultazioni comunali – aggiunge -, all’Aquila si è proceduto ad una campagna di organizzazione del partito che ha visto l’adesione davvero di tanta gente ‘normale’, che in questa lista e in questo gruppo ha visto una possibilità di partecipazione nuova ed effettiva. Ci sono stati molti incontri e nel mese di ottobre procederemo ad effettuare il congresso comunale di Azione, strutturando bene il nostro gruppo e dando possibilità di esercizio democratico alle tante energie e potenzialità che hanno aderito al progetto.
Un cammino che abbiamo iniziato a percorrere, improntato soprattutto al senso del gruppo piuttosto che all’esaltazione del singolo. Un cammino ‘normale’. Questo è l’aggettivo che a noi piace: una città ‘normale’, una nazione ‘normale’, dei candidati ‘normali’.
La normalità – termina – è diventata speciale in questo mondo di apparenza senza sostanza”.
Lascia il tuo commento