ROMA – Il Coordinamento regionale Fp Cgil Polizia Penitenziaria Abruzzo Molise ha dato fiducia a Gino Ciampa, poliziotto penitenziario di stanza all’Aquila e sindacalista di lungo corso, con l’incarico di Coordinatore regionale.
All’assise odierna, svoltasi presso la sede regionale della Fp Cgil Abruzzo Molise, erano presenti la Segretaria Generale Paola Puglielli ed i responsabili nazionali Mirko Manna e Massimiliano Prestini.
Gino Ciampa (che sarà affiancato dalla collaborazione di Salvi Beniamino, Roberto Cerquitelli, Giovanni Mari, Antonino Genovese e Nicola Pistilli) subentra a Giuseppe Merola trasferito presso altra sede per impegni familiari e professionali.
La Fp Cgil nazionale e regionale – si legge in una nota -, di concerto con Giuseppe Merola e Gino Ciampa, continueranno a supportare tutte le attività politico-sindacali a favore del personale di Polizia Penitenziaria, con la contraddistinta onestà ed abnegazione.
Il panorama penitenziario, oggi più che mai, merita una costante attenzione per la salvaguardia dei diritti di tutte le lavoratrici e lavoratori – conclude il sindacato – nell’interesse di tutta la comunità.
A Gino Ciampa e gruppo dirigente, gli auguri di un sicuro proficuo lavoro.
Lascia il tuo commento