L’AQUILA – Si svolgerà sabato 3 settembre alle ore 10,00 presso il “Giardino d’Inverno” nel palazzo dell’Emiciclo, la presentazione del Club Scherma L’Aquila 99 ASD. Ospite d’onore il Maestro Lucio Landi, presidente dell’Associazione Italiana Maestri di Scherma, con due atleti della nazionale italiana giovani: Flavio Vinci e Lupo Giorgio Veccia Scavalli.
Saranno anche presenti rappresentanti di livello nazionale e regionale della Federazione Italiana Scherma.
Alla fine della presentazione si terrà un brindisi beneaugurante, e nel piazzale della Villa Comunale si terranno delle dimostrazioni di scherma, sia la mattina che il pomeriggio.
Le dimostrazioni si svolgeranno nel contesto della manifestazione “Sulle Tracce del Drago”, perché noi riteniamo – si legge in una nota – che il nostro sport sia quello che più riporta in vita le tradizioni ed il coraggio degli antichi cavalieri.
Sempre nell’ambito di questa manifestazione, alle ore 12 un nostro esponente sarà uno dei relatori alla conferenza “Dalla scherma medievale alla scherma moderna”.
La nostra associazione schermistica, appena nata, vuole presentarsi alla stampa e alle istituzioni.
La città dell’Aquila – termina il Club Scherma L’Aquila 99 ASD – merita lustro e visibilità e possiamo contribuire offrendo la pratica della scherma come opportunità, in segno di speranza e rinascita. La scherma è lo sport che più ha portato lustro all’Italia, con ben 130 medaglie olimpiche, più di qualsiasi altra nazione. Per questo motivo, non era possibile lasciare ancora la nostra città, peraltro Capitale Europea dello Sport 2022, senza una società schermistica.
Lascia il tuo commento