L’AQUILA – La giunta regionale Abruzzo, sempre nella seduta di ieri, ha autorizzato il Comune di Chieti a realizzare l’intervento per “nuovi sistemi di accesso dalla Transcollinare Chieti–Dragonara al complesso ospedaliero/universitario ed alla macrozona 1 -2^ lotto”, per un importo di € 2.044.192,29. oltre alla sistemazione stradale di Via Borrelli e il prolungamento naturale di via Montello.
Inoltre, a seguito della copertura finanziaria assicurata da nuove risorse, la giunta rende nuovamente disponibile l’offerta formativa pubblica per contratti di apprendistato professionalizzante. Si tratta di nuove risorse di derivazione statale, relative all’annualità 2020 e 2021 che ammontano a € 414.934,00.
Questi fondi possono essere comunque integrati con l’utilizzo di residui o di economie di spesa di annualità pregresse o con ulteriori risorse statali, regionali o comunitarie, che saranno eventualmente rese disponibili.
Approvato lo schema di convenzione tra la Direzione generale del ministero della Salute e la Regione Abruzzo per stabilire le modalità di erogazione del fondo finalizzato al rilancio degli investimenti delle amministrazioni centrali dello Stato e allo sviluppo del Paese previsto dalla legge 30 dicembre 2018, n. 145. Nello specifico, si tratta di un importo totale pari a 21 milioni 200mila euro impegnato in favore della Regione Abruzzo per realizzare gli interventi e i progetti finanziati con le risorse assegnate dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri dell’11 giugno 2019 e cioè l’adeguamento e la messa a norma antincendio del policlinico di Chieti e l’adeguamento dell’Ospedale San Salvatore dell”Aquila.
Lascia il tuo commento