L’AQUILA – Un ragazzo di origine asiatica di circa 25 anni si è allontanato dalla Casa famiglia di cui è ospite e in queste ore sono in corso le ricerche concentrate nell’area di Pacentro.
Il giovane, che pare soffra di disturbi psichici, si è allontanato ieri sera dalla struttura che lo ospita e da allora si è persa ogni sua traccia.
Anche in considerazione del suo stato di salute, la prefettura dell’Aquila ha attivato il Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse, impiegando un imponente dispiegamento di Vigili del fuoco impegnati, oltre che con personale di terra, con il Servizio di Topografia Applicata al Soccorso (TAS), i Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto (SAPR) e un elicottero per la perlustrazione dell’alto. In questi istanti si sta valutando anche l’ipotesi di fare intervenire i sommozzatori del Corpo vista la presenza in zona di alcune grandi vasche usate per l’irrigazione dei campi.
Oltre ai Vigili del fuoco, sono impegnati nella ricerca i Carabinieri di Sulmona, Pacentro e Fontecchio e personale volontario del Cnsas e abitanti della zona che si sono resi disponibili.
Da quanto si apprende da fonti dei soccorritori, non è la prima volta che il giovane si allontana volontariamente dalla Casa famiglia ma, in precedenza, era stato prontamente ritrovato senza destare preoccupazioni.
Lascia il tuo commento