L’AQUILA – “Il finanziamento da parte dell’Agenzia per la Coesione dei progetti dell’Università dell’Aquila e del Gran Sasso Science Institute rappresenta un altro successo e una nuova bella notizia per L’Aquila”.
Lo dichiara Gaetano Quagliariello, senatore del collegio L’Aquila-Teramo e coordinatore nazionale di ‘Italia al Centro’.
“Al di là dello stanziamento economico, pur molto significativo – prosegue Quagliariello -, questa scelta potenzia la vocazione della città a diventare sempre più un polo nazionale e addirittura internazionale di formazione, ricerca e servizi. Il progetto dell’Università, che fra l’altro potrebbe agevolare il varo della Scuola dell’Amministrazione, dopo la scuola della Guardia di Finanza e quella dei Vigili del Fuoco, consacra la città come polo didattico e di formazione di attrattiva interregionale; quanto al progetto GSSI relativo all’area di Collemaggio, si tratta di un’iniziativa di eccellenza che ancora una volta pone il territorio aquilano all’avanguardia sul fronte della ricerca scientifica. Una giornata importante per l’indotto che alla città potrà derivare e, ancor di più – conclude Quagliariello -, perché tutto questo esalta le potenzialità dell’Aquila”.
Lascia il tuo commento