L’AQUILA – Martedì 28 giugno, alle ore 17:00, all’Auditorium Benedetto XVI in Via Vetoio (Palazzo Inail), L’Aquila, sarà presentata l’ultima opera scritta da Mons. Giuseppe Molinari, arcivescovo emerito di L’Aquila, dal titolo ‘Il Vangelo secondo Silone’, in uscita tra pochi giorni nelle librerie ed edito da Tau Editrice.
L’evento, sarà una preziosa occasione per partecipare alla festa della Chiesa aquilana, nella vigilia della celebrazione del 60° anniversario di ordinazione sacerdotale di Mons. Molinari, che il 29 giugno 1962 è stato ordinato presbitero a Scoppito, sua parrocchia di origine, dall’allora Arcivescovo di L’Aquila Sua Ecc.za mons. Costantino Stella, e che con il clero aquilano concelebrerà una Santa Messa di ringraziamento nella Chiesa di S. Maria del Suffragio a Piazza Duomo, alle ore 18:00 del 29 giugno 2022.
Questo lavoro di mons. Molinari, è frutto della sua passione per Ignazio Silone, che più di tanti altri, ha lottato per la giustizia, la verità e la libertà. L’attenzione di questo scrittore abruzzese, è rivolta soprattutto ai più poveri e agli ultimi della terra, di tutti i tempi e di tutti i continenti. Un messaggio attualissimo che Papa Francesco ripete a tutti con vigore e con la forza della fede e della speranza cristiana.
Alla presenza del Cardinale Arcivescovo Sua Em.za Giuseppe Petrocchi e del Sindaco di L’Aquila Pierluigi Biondi, che porteranno il loro saluto, i docenti dell’ISSR Prof.ssa Liliana Biondi e Prof. Luigi Maria Epicoco presenteranno, con l’intervento dell’Autore e la moderazione del Prof. Don Daniele Pinton, Direttore dell’ISSR ‘Fides et Ratio’ di L’Aquila, il libro “Il Vangelo Secondo Silone”,
Si chiede di dare assicurazione della presenza all’indirizzo scienzereligioseaq@gmail.com o al 3355479403.
L’evento potrà essere seguito in diretta su Laqtv.
Lascia il tuo commento