L’AQUILA – Nella splendida cornice della restaurata Villa Comunale dell’Aquila, domenica 5 giugno, si è svolta la mostra pittorica che ha visto la partecipazione di numerosi artisti.
Il presidente dell’associazione culturale Saturnino Gatti, Gaetano Michetti, ha espresso “viva soddisfazione per la buona riuscita dell’evento”.
Ha continuato dicendo che “una comitiva di giapponesi si è soffermata a visitare la mostra. a loro è stata consegnata la rivista Patini, organo di informazione dell’associazione. Alla mostra sono passati il maestro De Amicis accompagnato dal vice sindaco Raffaele Daniele – ha affermato Michetti -, rimanendo piacevolmente interessati all’evento”.
“A mattinata inoltrata è arrivato il Sindaco Pierluigi Biondi – ha continuato il presidente -, che dopo i saluti nel prendere la parola ha illustrato tutti i passaggi che hanno permesso la ristrutturazione della villa. È rimasto contendo di come gli artisti con i loro dipinti hanno colorato la Villa Comunale, luogo molto caro agli aquilani. La visita del sindaco si è conclusa con un dono apprezzato da Biondi, un quadro realizzato dai bambini Margiotta che hanno cominciato un percorso di pittura”, ha concluso Michetti.
Lascia il tuo commento