L’AQUILA – Si intitola il libro di Gaetano Sebastiani, aquilano, ingegnere dell’Eni, alla sua seconda esperienza come scrittore, che sarà presentato lunedì 6 giugno alle ore 18, a L’Aquila, presso la Libreria Colacchi in Corso Vittorio Emanuele.
Uno spaccato di vita lungo 80 anni che vuole essere una testimonianza che travalica l’orizzonte autobiografico da tramandare ai nipoti e alle generazioni future. Il libro si compone di dieci racconti da leggere tutto d’un fiato. Quattro i capitoli dedicati alle storie lontane, che ruotano attorno al paese, all’Aquila e all’Abruzzo. Emigrare o restare, Ricordi dalla Guerra e dall’Infanzia, Il Nonno Comunista, Nonno Mario l’Alpino, L’Aquila: quattro anni dopo il sisma, Diagnosi e terapia di un Linfoma, Il MOSE di Venezia: Processo prima della Grande Retata, Canada e Québec visti da vicino, Cosa faremo da grandi? e Uno sguardo al futuro prossimo.
Alla presentazione, dialogheranno con l’autore, Cinzia Scopano, direttore di Laquilablog.it, e Piergiorgio Cantalini, Rea Edizioni.
Lascia il tuo commento