
L’AQUILA – “Tra le tante iniziative solo annunciate, mi piace sottolineare una buona decisione dell’Assessore al turismo del Comune dell’Aquila che ha finanziato la ristampa, con aggiornamenti, della guida turistica per bambini ‘Divertimappe, scopri L’Aquila ed il suo territorio’, realizzata dalla società Mediamix di Pesaro”.
Così Lelio De Santis, capogruppo di Cambiare insieme al Consiglio comunale dell’Aquila.
“Si tratta – aggiunge – di una guida turistica originale ed innovativa che, attraverso itinerari turistici e culturali, promuove e valorizza tutto il territorio.
La prima realizzazione risale al 2014, quando da Assessore al Turismo proposi questo strumento intelligente di promozione turistica della città, nonostante le critiche ingiustificate dell’allora opposizione di centrodestra!
Ora, su imput dell’ attuale assessore Aquilio, che ringrazio, con Determina dirigenziale n.286 del 4/2/2022 l’amministrazione comunale autorizza la ristampa di 10.000 Divertimappe con una spesa che si aggira sui 14mila euro, comprensiva anche dell’ampliamento, degli aggiornamenti e della rivisitazione complessiva del prodotto: insomma, una somma modesta ben spesa”.
“Nonostante il clima elettorale non consiglierebbe questo apprezzamento, penso sia giusto dare atto di una decisione condivisibile, peccato sia una delle poche assunte in questi anni dalla Giunta in carica”, termina De Santis.
Lascia il tuo commento