MONTESILVANO – Per la terza volta in questa stagione la scherma italiana è di scena a Montesilvano dove, con la gara di spada maschile Cadetti, si è aperta la Seconda Prova di qualificazione Zona 2. Tra i 144 atleti in gara l’ha spuntata Enrico De Pol del Circolo della Spada Cervia Milano Marittima, che in finale si è imposto col punteggio di 15-11 su Salvatore Congestri delle Fiamme Oro. In precedenza De Pol aveva battuto Gino Di Cola del Club Scherma Formia 15-4 e, in semifinale, ha vinto 15-12 su Lucio Puliti del Club Scherma Roma, che si è classificato al terzo posto insieme a Stefano Santangelo del Cus Catania, sconfitto 14-9 a un passo dalla finale da Congestri.
Gli atleti Under 17 hanno inaugurato il lungo weekend di quattro giorni in programma al Pala Dean Martin, con gli spadisti in cerca delle finali dei Campionati Italiani di categoria in programma a fine maggio a Catania: il programma proseguirà oggi, venerdì 28 gennaio, con la spada maschile Giovani; sabato 29 si disputa la spada femminile Cadetti e chiusura domenica 30 con la spada femminile Giovani. In tutte le giornate di gara l’appello in pedana è fissato per le ore 9.30.
2^ PROVA DI QUALIFICAZIONE ZONA 2 SPADA MASCHILE CADETTI – Montesilvano, 27 gennaio 2022
Finale
De Pol (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima) b. Congestri (Fiamme Oro) 15-11
Semifinali
Congestri (Fiamme Oro) b. Santangelo (Cus Catania) 14-9
De Pol (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima) b. Puliti (Club Scherma Roma) 15-12
Quarti
Congestri (Fiamme Oro) b. Vitale (Giulio Verne Scherma) 15-13
Santangelo (Cus Catania) b. Bezzini (Circolo della Scherma Anzio) 15-14
Puliti (Club Scherma Roma) b. Liuzzi (Circolo Schermistico Forlivese) 10-5
De Pol (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima) b. Di Cola (Club Scherma Formia) 15-4
Classifica (143): 1. Enrico De Pol (Circolo della Spada Cervia Milano Marittima), 2. Salvatore Congestri (Fiamme Oro), 3. Stefano Santangelo (Cus Catania), 3. Lucio Puliti (Club Scherma Roma), 5. Roberto Bezzini (Circolo della Scherma Anzio), 6. Leonardo Tobia Vitale (Giulio Verne Scherma), 7. Massimo Liuzzi (Circolo Schermistico Forlivese), 8. Gino Di Cola (Club Scherma Formia).
Lascia il tuo commento