L’AQUILA – Intensa e ricca di emozioni la ‘giornata neroverde’ ospitata ieri al ‘T.Fattori’.
Ad aprire la domenica ovale è stata la formazione Under 17 dell’Aquila Rugby ASD che si è imposta con determinazione su FTGI Adriatica. I ragazzi di Federico Galeota hanno superato i pari età con il finale 67-0.
Al termine della gara il presidente del Rugby Club Vecchio Cuore Neroverde Luigi Cerroni, alla presenza della Presidente dell’Aquila Rugby ASD Carla Ianni, ha consegnato ai ragazzi le targhe per il successo nel X Trofeo Lorenzo Sebastiani.
Un altro momento importante c’è stato prima dell’inizio della gara di Coppa Abruzzo Seniores.
L’Aquila Rugby ASD ha ritirato la maglia numero 13 dal campionato in memoria di Gianluca Sarra.
Il capitano neroverde Stefano Chiarizia ha affidato simbolicamente la casacca neroverde a Giorgio Di Nardo, in rappresentanza degli amici e dei compagni di squadra di ‘Giggio’.
Di Nardo ha poi dato la casacca all’Assessore Regionale allo Sport Guido Liris che ha consegnato la maglia numero 13 ai genitori di ‘Giggio’ Tania e Stefano, alla presenza del fratello Mirko.
Prima dell’inizio della gara è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo di Gianluca Sarra e di Andreas Zambrano, ex giocatore della Polisportiva L’Aquila Rugby recentemente scomparso.
L’Aquila Rugby ASD, nell’esordio interno in Coppa Abruzzo, ha superato l’Amatori Rugby Teramo 10 a 8 conquistando la prima vittoria nel torneo e dando importanti segnali di crescita.
Lascia il tuo commento