L’AQUILA – Per la prima volta dopo il blocco della pandemia, l’International Inner Wheel L’Aquila riceve in presenza la visita ufficiale della Governatrice del Distretto 209, già nota pianista, Simona Calai Granelli, accompagnata anche dalla segretaria distrettuale Anna Rita D’Auria D’Alessandro.
Ieri, 22 ottobre 2021, è stato un momento di ritrovata amicizia e lavoro condiviso in un pomeriggio trascorso a presentare programmi e iniziative rivolte ad aiutare e sensibilizzare la comunità verso problemi legati, in particolare, all’universo femminile e all’infanzia.
Durante la serata, organizzata in onore della governatrice presso il Relais Magione Papale, la Presidente del club aquilano, Anna Agnino Di Luca, e le socie hanno piacevolmente accolto le numerose autorità rotariane, civili e religiose intervenute per l’occasione: i presidenti dei due club Rotariani della città, Antonio Di Stefano del Rotary L’Aquila e Luisa Di Laura del Rotary L’Aquila Gran Sasso d’Italia, il Vice Sindaco Raffaele Daniele e, particolarmente gradita, la presenza di S.E. Mons. Antonio D’Angelo, Vescovo titolare di Cerenza e nuovo Vescovo Ausiliare dell’Arcidiocesi Metropolitana di L’Aquila. Il Vescovo ha riservato a tutti i presenti una sentita benedizione affinchè ogni service di solidarietà organizzato in questa città possa riuscire a portare l’aiuto concreto che si prefigge, a chi è in difficoltà.
La Governatrice nel suo discorso programmatico ha ricordato il tema ed il progetto sociale dell’anno innerino 2021-22 “Pink First” e “Strong Women Stronger World” con l’impegno di unirsi e collaborare attivamente attraverso i valori dell’amicizia, generosità, altruismo, corretta e rispettosa comunicazione, affinchè si possa rendere l’universo femminile più forte in un mondo che le vede relegate ancora ad una posizione di svantaggio; perchè “donne forti rendono il mondo più forte”. Ha illustrato infine le iniziative già avviate che vorrà mettere in campo quest’anno, attraverso tutti i club del distretto, per combattere la violenza di genere, la violenza sulle donne e le relative problematiche che si ripercuotono anche sui bambini in particolare dai 3 ai 10 anni.
La serata non poteva che concludersi al meglio per l’Inner Wheel L’Aquila con l’ingresso di una nuova socia, Concettina Buccella Cecati, spillata, con particolare onore, dalla stessa Governatrice.
Lascia il tuo commento