L’AQUILA – “Facendo seguito all’assemblea pubblica svoltasi lo scorso 18 agosto, ho incontrato l’Assessore delegato, Vito Colonna, a cui ho rappresentato le istanze e le proposte scaturite al termine del dibattito in merito alla delocalizzazione della scuola di formazione del vigili del fuoco ed alle valutazioni di natura logistiche e sociali.
Ho ribadito, altresì, l’importanza di tale insediamento per la città, che impone però che vengano fornite le dovute informazioni e le necessarie giustificazioni per la scelta di un sito, che appare molto discutibile.
L’Assessore ha convenuto sulla necessità di tenere mercoledì prossimo un incontro per fornire tutte le informazioni direttamente ad una delegazione di inquilini e di favorire la convocazione della Commissione competente”.
Lo riferisce il consigliere Lelio De Santis, capogruppo di Cambiare insieme al Consiglio comunale dell’Aquila, in merito alla individuazione del sito per la realizzazione della scuola nazionale dei Vigili del fuoco.
“Penso – termina – che questo sia il modo migliore per fare chiarezza su una decisione, che ha colto di sorpresa e preoccupato le 170 famiglie che abitano le 18 piastre del Progetto Case di Sassa N.I., fermo restando le ulteriori determinazioni che i residenti intendessero intraprendere successivamente”.
Lascia il tuo commento