AIELLI – Visita ad Aielli dell’ambasciatrice di Palestina.
Abeer Odeh è l’Ambasciatore dello Stato di Palestina in Italia e Rappresentante Permanente presso le Nazioni Unite FAO, IFAD e WFP. Prima donna a servire come ministro dell’Economia nazionale nell’Autorità Palestinese.
Ha ricoperto diversi incarichi internazionali nel campo della finanza e dell’economia. Si è laureata in Contabilità alla Birzeit University, in Cisgiordania. Ha conseguito il suo MBA presso la Kellogg School of Management della Northwestern University (1999-2001), negli Stati Uniti.
Ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali all’interno del settore privato e presso le agenzie donatrici; ha anche lavorato come revisore dei conti nel settore pubblico dal 1987 al 1995 e come Project Director presso la Banca Mondiale dal 1998 al 2000. Dal 2001 al 2009, ha ricoperto la carica di Chief Financial Analyst presso USAID in Cisgiordania e Gaza.
Per 6 anni è stata amministratore delegato della Palestina ed ha servito come ministro dell’Economia nazionale per un periodo di tre anni. Come ministro ha presieduto l’Agenzia palestinese per la promozione degli investimenti (PIPA), le proprietà industriali palestinesi e l’Autorità delle zone franche (PIEFZA) e il Palestine Standards Institute (PSI).
Lascia il tuo commento