L’AQUILA – Ieri 4 luglio 2021 presso il Centro Cinofilo Gran Sasso in località Preturo si è svolta la prima gara di Nosework.
Il nosework è un’attività di ultima generazione per quanto riguarda il lavoro olfattivo dei cani, oltre a essere una disciplina sportiva molto interessante e avvincente, inoltre si presta molto per risolvere alcune problematiche con i nostri cani. Consiste nell’ insegnare al cane a riconoscere determinate sostanze (es.: essenza di finocchio, anice, chiodi di garofano ecc.) ed è a tutti gli effetti una rivisitazione in chiave ludica di quello che fanno nella realtà le forze dell’ordine con le loro unità cinofile.
In una giornata assolata, nel clima assolutamente esclusivo del Centro Cinofilo Gran Sasso, con la presenza di concorrenti arrivati da Lazio Abruzzo e Marche, si è svolta la prima gara assoluta in tutta la regione Abruzzo.
Sul podio Cristina Priore con il suo cane Keyla, al secondo e terzo posto Giuseppe Sebastiani rispettivamente con Balù e Oscar.
La premiazione è stata effettuata con coppe e gadget offerti dalla locale ditta Dietabarf.it . Il centro cinofilo Gran Sasso ospiterà fra due settimane, il 18 luglio, un altro importante evento cinofilo, una gara di Disc Dog, una disciplina molto dinamica e spettacolare.
Una buona occasione per passare una domenica diversa e portare con noi i nostri cani, alla scoperta di nuove attività da fare insieme.
Lascia il tuo commento