L’AQUILA – Lutto in città per la scomparsa di Vincenzo Dionisi. Vincenzo è venuto a mancare all’affetto dei sui cari e non solo. Mancherai ai tanti amici e calciatori che in più di mezzo secolo ti hanno conosciuto soprattutto come sportivo, ma non solo.
Dopo aver militato in squadre nazionali e come ex giocatore dell’Aquila calcio Vincenzo approdò a Paganica negli anni ’70, prima come giocatore e poi come allenatore raccogliendo l’eredità di Giorgio Bettini (suo maestro) che dal 1976 al 1979 riuscì a portare il G.S. Paganica Calcio dalla Terza categoria al Campionato di Promozione vincendo tre campionati consecutivamente.
La scomparsa di Vincenzo, uomo riservato e dedito alla famiglia, lascia un vuoto tra tutti coloro che lo hanno conosciuto.
Il figlio Alberto così lo saluta “Te ne sei andato così, senza disturbare e soffrendo in silenzio. Sarò forte, te lo prometto. Ora vai a tirare punizioni sotto il sette o a fare tunnel ad Omar Sivori come facesti al San Paolo di Napoli. Ti amo, papà”.
Io lo voglio ricordate con queste foto durante i bei tempi del Paganica Calcio.
Le mie personali e più sentite condoglianze vanno alla famiglia di Vincenzo.
(Giovacchino D’Annibale)
Lascia il tuo commento