
ROMA – Giuseppe Conte sarebbe ad un passo dall’addio al M5S. Lo si apprende nella galassia pentastellata. Già da ieri leader in pectore del Movimento 5 stelle avrebbe deciso il passo indietro, ma un’attività certosina di mediazione lo avrebbe convinto a desistere.
A ricomporre sono stati i big del Movimento fra cui anche il titolare della Farnesina, Luigi Di Maio, consapevole che non ci sarebbe un ‘piano B’ senza Conte, dopo l’affondo di Beppe Grillo davanti ai parlamentari. Grillo intanto, si apprende, ha lasciato Roma e non ha avuto un incontro con l’avvocato la cui partecipazione, stasera, è prevista alle 18 ad un webinar con lo stesso Di Maio e la viceministra Laura Castelli su sostenibilità e inclusione. Intanto silenzio sulle chat degli eletti M5S e c’è chi parla di choc e di attesa dopo l’intervento di Grillo.
Nel frattempo, si apprende, nei confronti dell’ex premier cresce il pressing affinché nasca un soggetto nuovo, ma la strada sarebbe in salita per le difficolté di organizzare un nuovo partito alla vigilia delle amministrative.
Lascia il tuo commento