
L’AQUILA – “Il tema imperante della gestione del centro storico è un punto nodale della buona amministrazione dove si incrociano buon senso professionalità e competenza. È innegabile che le diverse esigenze che siano di residenti, professionisti, commercianti e turisti devono trovare una mediazione ma sicuramente è inaccettabile che la parte della città che rappresenta la vetrina nel Paese e nel mondo diventi terra di nessuno senza regole”.
Così Giorgio De Matteis, capogruppo di Forza Italia al Consiglio comunale dell’Aquila.
“Le regole ci sono e vanno rispettate da tutti. Compito della politica – aggiunge – è fare in modo che ciò avvenga e perciò le estemporaneità’ di alcuni componenti della Giunta su orari, tempi, modi e gestione del centro storico vanno ricondotte entro i limiti della logica”.
“Quindi il 5 luglio nel Consiglio comunale straordinario voluto e fortemente sostenuto da noi, tutti assumeranno le responsabilità dovute. Noi – termina De Matteis – vogliamo una città bella, vivace ed effervescente, ma rispettosa delle regole della civile convivenza; valori civili non negoziabili. Su questo non faremo un passo indietro, né sconti a nessuno”.
Lascia il tuo commento