
L’AQUILA – Sabato nella sede del Comitato Regionale Abruzzo della FIGC a L’Aquila si è svolta, in modalità remota, l’Assemblea elettiva per il rinnovo degli organi direttivi. Con una la partecipazione di 222 società su 311 aventi diritto è stato eletto con la totalità delle società presenti (221 su 22) il nuovo Presidente nella persona di Concezio Memmo. L’Assemblea ha provveduto ad eleggete anche i sette componenti del Consiglio Direttivo (Fabrizio Acciavatti, Gianfranco Di Carlo, Mauro Bassi, Walter Pili, Gianluigi Ricchioni, Giovanni Sorgi e Levantino Cianfarano), i componenti del Collegio di dei Revisori dei conti del Comitato (presidente Giovanni Mattucci, Anna Rita Cioni, Lucio Mercogliano – effettivi – Alessandro Cianfrone e Fabio Caravaggio – supplenti), i delegati assembleari (Alessandro Ciampa, Simone Salvatore Tofano, Antonio Marini – effettivi – Giampiero Attili, Antonio Rotunno e Anna Rita Valente – supplenti), il responsabile regionale del calcio a 5 (Vittorio Salvatore) e il responsabile regionale del calcio femminile (Laura Tinari).
L’ex vice presidente vicario della LND Abruzzo succede al quasi ventennale regno di Daniele Ortolano e guiderà il movimento calcistico regionale nel prossimo quadriennio.
“Mi preme ringraziare sentitamente e pubblicamente – sono le prime dichiarazioni di Memmo – le numerose personalità che in queste ore mi hanno espresso le loro felicitazioni e rivolto i loro migliori auguri di buon lavoro. Al di là della gratificazione che tante manifestazioni di stima hanno suscitato in me, in molti casi ho letto, con piacere, nei loro messaggi l’invito a continuare il fattivo e fruttuoso rapporto di collaborazione che il Comitato uscente, spesso rappresentato anche da me personalmente, ha instaurato con i rappresentanti delle Istituzioni a livello locale, regionale, e non solo. Sin dai prossimi giorni avrò modo di incontrarli e, con loro, affrontare e programmare al meglio le nostre attività e, soprattutto, la ripartenza dei Campionati.”
Lascia il tuo commento