I Soldi
I conti in tasca alle stelle del rock. I guadagni del 2019. La classifica delle 10 star più ricche del pianeta. Il patrimonio miliardario di Paul McCartney. L’inarrestabile vendita di “The dark side of the moon” dei Pink Floyd. Il fenomeno Zero Calcare.
Il polso sulla situazione economica dell’Aquila: problematiche, analisi e proiezioni. Il bisogno di punti di riferimento culturali. Le spese in libri, musica ed eventi in città pre e post terremoto. Ci siamo lasciati sfuggire qualche treno?
Brani: Moneytalk (AC/DC), Il povero cristo (Vinicio Capossela), 500 miles (Proclaimers)
Libro: Terra (Stefano Benni)
Lettura: La moneta di ferro (Jorge Luis Borges)
Ospite: GIULIANO CERVELLI
49 anni e punto di riferimento per la città. Una passione per il cinema e per il noir, una carriera sfiorata nel montaggio, bassista di una storica rock band cittadina. Nel 2004 apre il Polar, storico punto di incontro per amanti di musica, letteratura e caffè. Dopo le lesioni subite con il sisma, si trasferisce in via Castello, prima attività a riaprire in centro storico. Da subito riprende la sua funzione di punto aggregativo cittadino, con la scusa di dischi e libri. Gran parte degli eventi culturali organizzati all’Aquila sono farina del suo sacco.
Lascia il tuo commento