
L’AQUILA – Saranno le tinte fosche dello scrittore Carlo Lucarelli le protagoniste del nuovo appuntamento settimanale con Pillole di libri, la rubrica di recensioni librarie condotta dalla giornalista ed editrice Alessandra Prospero.
Il libro commentato in diretta per gli ascoltatori di Radio L’Aquila 1 sarà infatti “L’inverno più nero”, edito da Einaudi e uscito ai primi di marzo 2020.
A fare da sfondo all’ultima indagine del commissario De Luca una Bologna cupa e sofferente, ferita dai bombardamenti: l’inverno più nero è infatti quello del 1944, minuziosamente rievocato e raccontato da Lucarelli. Lo scrittore ci trascinerà in un’indagine complessa e a tratti angosciosa, ma che si risolverà: grazie alla sapiente costruzione della trama non serviranno artifici letterari roboranti o trovate rocambolesche per concludere le complesse indagini. Infatti il commissario De Luca arriva alla soluzione del fitto caso con interrogatori, deduzioni e logica: un buon intuito supportato dalla classica prassi investigativa.
L’appuntamento è per sabato alle 11,05 e lunedì alle 17,50 circa (replica).
Lascia il tuo commento