
L’AQUILA – Il Presidente dell’Aneb (Associazione Nazionale Educatori Benemeriti) Berardino Durastante comunica che l’associazione ha aderito alla raccolta fondi per acquistare beni di prima necessità: generi alimentari, prodotti per la cura della persona, prodotti igienico-sanitari, farmaci che verranno distribuiti ai bisognosi della città. L’iniziativa è di Don Dante Di Nardo, direttore della Caritas diocesana.
Durastante ringrazia la segretaria dell’Aneb Gabriella Costantini per aver saputo coinvolgere tutti i soci e per aver creato una rete di comunicazione informativa tra conoscenti e amici.
Una delle finalità dell’associazione è la solidarietà sociale per cui in questo delicatissimo e drammatico momento si è sentito il dovere etico-sociale di intervenire per aiutare le famiglie che sono in difficoltà, i disoccupati e tutti quelli che vivono in situazioni di estremo bisogno.
“Se vogliamo attualizzare il messaggio di Celestino V, concretizzare le parole della grande educatrice Barbara Micarelli e diffondere la grande spiritualità di S. Franco di Assergi – continua Durastante – dobbiamo ricordare sempre, non solo nei momenti emergenziali, tutti quelli che devono affrontare la vita con grande difficoltà, le persone più fragili, i disabili, chi è senza lavoro, gli emarginati, gli esclusi per ridare loro dignità e senso alla vita. La società odierna, legata all’arrivismo, alla cultura dell’avere, all’edonismo si dimentica, troppo spesso, di loro. Con il nostro sostegno possiamo aiutare a guardare il futuro con ottimismo e speranza”.
Lascia il tuo commento