
L’AQUILA –L’Aquila per la vita impegnata a diretto contatto con i malati covid19 ricoverati nella struttura G8 del S. Salvatore e con i degenti ospitati nel riconconvertito hotel Cristallo.
La Onlus aquilana, che nelle settimane scorse ha messo a disposizione dei reparti di rianimazione e malattie infettive del nostro ospedale la somma di 200mila euro, ha attivato un servizio di sostegno psicologico in accordo con i prof. Franco Marinangeli e Alessandro Grimaldi. Il personale medico dell’aquila per la vita, tutelato con idonei presidi sanitari, è in contatto diretto con i pazienti ricoverati nella struttura g8 e per ora telefonicamente con i pazienti presenti nell’hotel Cristallo.
Una presenza, quella nel G8, fondamentale per i malati che hanno così la possibilità di guardare negli occhi e interagire non virtualmente ma direttamente con chi ha la sensibilità la professionalità e il coraggio di stare vicino a chi soffre.
Anche questa è L’aquila per la vita. Un grazie speciale ai nostri psicologi, i dottori Cristina Crosti e Paolo Mastrogregori.