L’AQUILA – “Il nostro Paese sta vivendo un momento difficile a causa della diffusione del Covid-19. Si tratta di una situazione che ha richiesto la messa in campo di misure straordinarie per contenerne la diffusione e mettere in sicurezza le fasce di popolazioni più fragili. Anche la nostra città, sebbene in questo momento viva una condizione di maggiore tranquillità rispetto ad altre zone d’Italia, non può e non deve abbassare la guardia, non può e non deve fare errori di sottovalutazione del problema. In questa direzione, come Partito Democratico, esprimiamo piena collaborazione a tutte le Istituzioni impegnate nel contenimento della crisi che stiamo affrontando, a partire dai nostri operatori sanitari impegnati in prima linea. Apprezziamo, in tal senso, la scelta fatta, nel decreto approvato dal governo stanotte, di assunzioni di ulteriori medici e personale sanitario”.
E’ quanto si legge in una nota dei Dem che proseguono: “Questa è una fase che richiede senso di responsabilità ed unità. Ed è per questo che chiediamo di mettere da parte la polemica e la propaganda politica. Noi per primi lo faremo. Ed è per questo che chiediamo anche di rispettare e far rispettare con maggiore rigore le indicazioni di sicurezza emanate dal Governo per contenere la diffusione del Covid-19. Noi per primi lo stiamo facendo annullando le assemblee e gli incontri pubblici per evitare l’assembramento di persone”.
“A tutti i nostri circoli ed ai nostri iscritti – termina il Partito Democratico dell’Aquila – chiediamo di diventare ‘operatori civili’ di una mobilitazione che diffonda senso di responsabilità e rispetto dei decreti del Governo. Uniti ce la faremo, anche questa volta”.