
L’AQUILA – “Sul Tavolo del presidente Marsilio sono già al vaglio progetti che riguardano il potenziamento del collegamento con L’Aquila, un collegamento che non esisterebbe senza la tratta Roma-Pescara , e che invece ne sarà parte integrante”.
Questa è la pronta dichiarazione dell’assessore regionale alle Aree interne, Guido Liris, che rassicura carte alla mano il consigliere comunale del capoluogo abruzzese, Leonardo Scimia in merito alle preoccupazioni di un mancato sviluppo dell’asse aquilano, nell’ambito dell’accordo firmato ieri a Roma dal Governatore Marsilio sull’ammodernamento della linea Pescara-Roma.
“Mai più un Abruzzo a due velocità, come avvenuto fino ad un anno fa – continua Liris – e l’unico che può impedire la divisione della nostra regione tra aree di serie A ed altre di serie B, è proprio Marsilio che dal primo giorno del suo incarico ha dimostrato un’attenzione eccezionale per l’Abruzzo interno, con il chiaro obiettivo di evitare sperequazioni sul territorio. Quello raggiunto ieri – conclude l’Assessore – è un grande risultato per la nostra Regione”.