L’AQUILA – Finisce con un pareggio la partita di esordio del Free Time L’Aquila nel campionato di serie B di Calcio a cinque.
I biancorossi sono scesi in campo all’Area sport di Monticchio, struttura sportiva del capoluogo abruzzese contro un’agguerrita Sefa Aquile Molfetta, squadra pugliese tra le favorite del campionato.
La partita si è aperta in perfetto equilibrio tra le due compagini: il primo tempo ha visto uno sprint in più dei padroni di casa, mentre la ripresa è stata ad appannaggio degli ospiti.
La partita ha preso il via con un Sefa Aquile Molfetta timoroso e con i ragazzi di mister Mario Patriarca che hanno mantenuto un maggiore possesso palla.
Nella prima metà del tempo il Free Time ha avuto diverse occasioni per segnare, ma complice la bravura del portiere ospite Claudio Lopopolo, non sono riusciti a concretizzare.
Le occasioni migliori le hanno avute Stefano Fantauzzi, Alessio Martinelli, Adriano Mendes e Pietro Di Vincenzo.
Al 17esimo una grande giocata di Pietro Di Vicenzo ha fornito l’assist a Mendes per il vantaggio dei padroni di casa.
Subito dopo Fabrizio Giannandrea ha l’occasione di raddoppiare, il suo tiro libero, concesso per il sesto fallo degli ospiti, è stato fermato da Lopopolo.
Dopo un errore difensivo gli ospiti hanno pareggiato con Silvio Dell’Olio a meno di un minuto dal termine del primo tempo.
La ripresa è partita con i padroni di casa contratti che hanno subito il possesso di palla dei giocatori del Molfetta, che hanno condotto il gioco con un giro palla continuo per gran parte del tempo senza però risultare mai pericolosi.
In questa fase solo qualche tiro da fuori che non ha spaventato i due portieri.
Il finale invece si è rivelato scoppiettante: al 12esimo del secondo tempo gli ospiti passano in vantaggio con un contropiede di Nicola Pedone che, approfittando di un errore di impostazione della squadra aquilana, è riuscito a segnare il goal del 2 a 1.
Rabbiosa la reazione dei ragazzi di mister Patriarca che hanno trovato il pareggio due minuti dopo con un missile di Fabrizio Giannandrea.
Il finale di gara ha visto il Molfetta alla ricerca del goal della vittoria, sfiorato in diverse occasioni ed i padroni di casa in difesa di un prezioso pareggio, le occasioni più importanti sono state per Francesco De Cillis e Antonio Murolo, che però non hanno trovato le reti e Adriano Mendes, che in contropiede è riuscito a tirare nella porta avversaria, ma colpendo il palo esterno.
La partita ha rischiato di prendere una svolta decisiva a 13 secondi dal fischio di conclusione con un tiro libero, molto contestato dai padroni di casa, concesso al Molfetta.
Una grande parata di Raphael Giannantonio ha impedito a Murolo di segnare.
Nella prossima giornata il Free Time andrà a Canosa, trasferta molto insidiosa contro una squadra considerata esperta e ben organizzata.
FREE TIME L’Aquila – SEFA AQUILE Molfetta 2-2 (PT 1-1)
FREE TIME: Giannantonio, Mandolini, Giannandrea, Martinelli, Caggiano, Compagnoni, Di Vincenzo, Fantauzzi, Mendes, D’Onofrio, Rosa. All. Patriarca
SEFA AQUILE: Lopopolo, Capuano, Di Benedetto, Caradonna, Dall’Olio, Pedone, De Cillis, Murolo, Di Benedetto, Adriani, Di Vincenzo, Del Pinto. All. Rutigliani
Arbitri: Fabio Loni (Cagliari), Andrea Dessi (Oristano), cronometrista Giuseppe Lamorgese (Roma 2)
MARCATORI: 16’57” Adriano Mendes (FT), 19’16” Silvio Dall’Olio (SA), 31’23” Nicola Pedone (SA), 33’36” Giannandrea (FT) AMMONITI: Pedone (SA), Mendes (FT)
ESPULSI: nessuno