L’AQUILA – Proseguono con successo gli itinerari in treno storico sulla ferrovia Sulmona-Isernia, la Transiberiana d’Italia, che propongono la formula del week end. In occasione della Festa d’Autunno sabato 5 ottobre si partirà alle 10.00 dalla stazione di Sulmona. Alle 11.00 il treno farà tappa a Campo di Giove per una rapida visita al centro storico. Alle 12.00 si partirà in direzione Carovilli con arrivo previsto alle 13.25. I viaggiatori potranno raggiungere tramite bus navetta il villaggio della frazione di Fontecurelli, dove è in programma la manifestazione Iamm a Spgliè re Mazzzafurr, antica tradizione carovillese dello spoglio delle pannocchie.
Nel pomeriggio, sempre a bordo di bus turistici, è previsto il transfer verso Agnone, Capracotta o Castel del Giudice, i borghi scelti per il pernottamento.
Domenica 6 ottobre, terminate le escursioni nei borghi, si tornerà alla stazione di Carovilli da dove, alle 15.30, partirà il treno diretto a Sulmona. Arrivo previsto alle 18.00.
Tutte le informazioni e i dettagli dell’iniziativa sono consultabili sui siti dedicati www.lerotaie.com e www.railbook.it, da dove è possibile effettuare la prenotazione.
Altre info sui treni storico sono reperibili consultando la sezione “viaggi ed eventi” del sito web fondazionefs.it o le fanpage ufficiali della Fondazione FS su Facebook e Instagram.