L’AQUILA – Venerdì 27 settembre a partire dalle ore 18,30 presso la sala convegni della Casa del Volontariato, in programma un interessante momento di confronto e di approfondimento aperto alla città su un argomento estremamente attuale: giovani e lavoro.
L’iniziativa è promossa ed organizzata dal Comitato Azione Civile – Ritorno al Futuro Europa L’Aquila e l’Associazione culturale Istanza Dem. L’incontro prevede la partecipazione dei rappresentanti della scuola, dell’università, del lavoro e del mondo del sindacato. Ad arricchire la giornata, gli interventi di alcuni relatori quali Maura Sericchi, coordinatrice circolo Europa, Raffaele Daniele, vice sindaco ed assessore alle Attività produttive; Americo Di Benedetto, consigliere regionale ed infine la parlamentare Stefania Pezzopane.
Le conclusioni dei lavori saranno invece affidate a Bernard Dika, alfiere della Repubblica. Il giovane, appena ventunenne, è già molto popolare tra i giovani ed i social network; di origine albanese ma naturalizzato italiano si è distinto in questi ultimi mesi per il vigore e la chiarezza dei suoi messaggi, incentrati prevalentemente su problematiche di carattere sociale.